Oomph!

Da diversi mesi li avevamo lasciati in studio a registrare il nuovo album, ma poi se ne sono perse le tracce: che fine hanno fatto gli Oomph!? Quando uscirà il nuovo disco. Domande rimaste senza risposta fino a ieri, quando la webzine “Side Line” ha pubblicato un interessante aggiornamento sulla situazione della band.

Gli Oomph! in questi mesi hanno scritto ben 60 nuove canzoni, 20 delle quali sono state poi registrate; da queste sarà estratta la tracklist finale e la registrazione dell’album dovrebbe concludersi già questo mese. Parlando di date, è previsto un singolo per la metà Marzo e l’uscita del disco alla fine dello stesso mese. In estate gli Oomph! parteciperanno a numerosi festival, per poi iniziare un tour europeo in autunno.

Di seguito le parole di Flux: “Abbiamo sperimentato molti modi nuovi e diversi di scrivere, registrare e produrre le nuove canzoni e questo ha richiesto del tempo, ma è stato molto interessante per noi e ha prodotto molto nuovo materiale interessante che è molto emozionante per noi e spero lo sarà anche per i nostri fan.

In alcune canzoni ci saranno più chitarre , altre saranno piene di elettronica e dell’influenza EBM degli esordi, in altre ancora abbiamo sperimentato strumenti acustici. Si va dalle ballad al rock, fino a pezzi elettronici e ballabili: una varietà molto ampia…Speriamo che sarete sorpresi ad ogni minuto di ascolto!”