ASP: nuovo album "Verfallen"

“Verfallen”, primo capitolo di un mini ciclo di due album, sarà pubblicato il 16 Ottobre.

Sul sito della band, gli ASP hanno annunciato l’uscita di un nuovo disco il prossimo 16 Ottobre: “Verfallen” sarà il primo capitolo di una nuova storia in due parti, ispirata al racconto “Das Fleisch der Vielen” dello scrittore tedesco Kay Meyer. Il ciclo di “Fremd” tuttavia non è concluso, ma solo interrotto: riprenderà infatti dopo l’uscita dei due capitoli di “Verfallen”.
“Folge 1: Astoria”: l’hotel Astoria di Lipsia sarà lo scenario del primo capitolo. Un edificio abbandonato da quasi 20 anni, risvegliato alla vita da Asp diventa il teatro in cui si svolge la storia, in cui svolge un ruolo chiave.

La varietà musicale sarà una peculiarità assoluta di questo nuovo album: infatti alle consuete sonorità gothic rock e metal, che costituiscono la base musicale del progetto ASP, troveranno spazio anche elementi di Drone Doom, chanson, colonne sonore di film classici e anche il tango! Sarà interessante scoprire come la band sia riuscita a far convivere generi così diversi in un unico disco…

 Le illustrazioni saranno di Joachim Luetke, che ha già lavorato con artisti del calibro di Marilyn Manson e Sopor Aeternus tra le altre cose già. Queste saranno ancora più numerose nell’edizione speciale e limitata, che conterrà:

  • Album più bonus CD “Live auf M’era Luna 2013”, tra cui i brani “Die Gabe” (inedito) e “Die Löcher in der Menge” in versioni acustiche
  • Tutti i testi e il racconto “Das Fleisch der Vielen” di Kai Meyer
  • Libro con immagini di su 72 pagine, elaborato da Joachim Luetke
  • Libro con copertina rigida in formato 19,5 x 14,3 cm, stampa artistica su carta di alta qualità con filo di cucitura stabile