Oomph! - Rohstoff

Tracklist

  1. Fragment
  2. Träumst du?
  3. Unsere Rettung
  4. Keine Luft mehr
  5. Du willst es doch auch
  6. Fieber
  7. Wenn du weinst
  8. Die Schlinge
  9. Supernova
  10. Sex hat keine Macht
  11. Mitten ins Herz
  12. Das letzte Streichholz
  13. Dein Feuer
  14. Das weiße Licht
  15. Mein Schatz
  16. Dein Weg
  17. Gekreuzigt
  18. Niemand
  19. Augen auf!
  20. Brennende Liebe
  21. Gott ist ein Popstar
  22. Menschsein
  23. Burn your eyes

Dettagli album

Oomph! – Rohstoff
Data di uscita: 20 luglio 2007
Etichetta: GUN Records
Genere: Industrial Metal, Neue deutsche Härte
Nazione: Germania

Recensione

L’unica cosa allo stato grezzo in questo DVD (il primo realizzato da questa band che da quasi venti anni gioca un ruolo fondamentale sulla scena musicale tedesca) è l’energia. Questo disco, curato in ogni particolare, da’ l’impressione che la band, dopo aver aspettato tanto prima di pubblicare un DVD live, non abbia voluto sprecare l’occasione. Oltre ad un intero concerto, Rohstoff contiene tutti i videoclip ufficiali della band, degli interessanti making-of degli stessi e varie interviste, per un totale di oltre quattro ore di materiale.

Il concerto è la registrazione dello show tenuto a Berlino durante il GlaubeLiebeTod tour, e la scaletta rappresenta principalmente gli album più recenti. La qualità di registrazione è eccellente, con alcune riprese del pubblico, ma con la camera concentrata principalmente sulla band. Anche la qualità del suono è ottima, quasi ai livelli di una registrazione in studio. La band offre una performance superba, mantenendo sempre alto il livello di energia, così come Dero conserva per tutta la durata dello show un’invidiabile qualità vocale. Lo show è concentrato su Dero e le sue trovate sceniche, con le interpretazioni del resto della band più statiche ma pur sempre intense, il tutto inserito in un’ottima cornice definita dagli effetti di luci e fumo.

Il materiale bonus comprende 15 video, 9 making-of dai tre album precedenti e un’intervista recente.

Unica pecca la mancanza di sottotitoli nel materiale bonus, ma il concerto e i 15 video giustificano ampiamente l’aquisto del DVD anche per chi, non parlando il Tedesco, non potrà apprezzare le interviste e i making-of. I fan del primo periodo degli Oomph! potrebbero non apprezzare la scaletta troppo orientata verso i dischi più recenti (e anche l’assenza di alcuni dei primi video), ma davvero c’è poco di cui lamentarsi per questo prodotto!

In conclusione, un prodotto di qualità e da avere assolutamente. Come ha dichiarato Flux in un’intervista, questo DVD non può sostituire l’esperienza di un concerto, ma per coloro che non hanno ancora avuto l’occasione di apprezzare gli Oomph! dal vivo può aiutare nell’attesa di cogliere finalmente quest’opportunità.

NadjaCS – DeutscheMusik.net

Formazione

  • Dero Goi – voce, batteria
  • Crap – chitarra, tastiera
  • Robert Flux – chitarra, campionatura

Ti potrebbe interessare anche

Recensione Im Nebel der Vergänglichkeit Totengeflüster
Recensione Zeitenwandel Nervenbeisser
Recensione Tempus fugit, Lichtgestalt

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere informato sulle prossome uscite discografiche, sulle traduzioni pubblicate e sulle iniziative del sito.