Le uscite discografiche del nuovo anno
Se leggiamo il calenario delle prossime uscite discografiche, il 2012 si preannuncia davvero esplosivo, con il ritorno sulle scene di tanti gruppi importanti!
Già vi ho anticipato il ritorno sulle scene di mostri sacri del calibro di Megaherz e Eisbrecher, ma le novità per il prossimo anno non si fermano qui!
Infatti il 20 Gennaio si apriranno le danze con tre attesissime release: oltre ai già citati “Götterdämmerung” e “Verrückt” uscirà “Quecksilber”, il nuovo album degli Stahlmann, chiamati a confermare le ottime impressioni che hanno suscitato al debutto e che li hanno imposti come una delle più interessanti novità sulla scena NDH.
Il 27 Gennaio (il condizionale è d’obbligo visti i precedenti) dovrebbe finalmente uscire “Ave Maria”, album di debutto degli Ostfront, che tanto abbiamo atteso e che più volte è stato posticipato…Ma questa dovrebbe essere la volta buona!
Lo stesso giorno segnerà anche un gradito ritorno, quello degli Austriaci L’Âme Immortelle: infatti dopo tre anni dedicati ai rispettivi progetti paralleli (particolarmente fortunato quello di Thomas Rainer con la sua band Nachtmahr), il duo viennese si è riunito per lavorare al nuovo album “Momente“
Febbraio vedrà invece il ritorno degli Eisbrecher con “Die Hölle muss warten” e degli Unheilig: Der Graf pubblicherà il 24 “So wie du warst”, primo singolo estratto da “Lichter der Stadt”, che uscirà il 6 Marzo.
Per concludere, non ci sono ancora le date, ma a Marzo uscirà anche il nuovo disco degli Oomph!, a chiudere una fantastica e ricchissima carrellata per tutti i gusti, che di seguito vado a riassumere:
- 20/01/2012 – Megaherz: “Götterdämmerung”
- 20/01/2012 – Stahlmann: “Quecksilber”
- 20/01/2012 – Eisbrecher: “Verrückt” (singolo)
- 27/01/2012 – L’Âme Immortelle: “Momente”
- 27/01/2012 – Ostfront: “Ave Maria”
- 06/02/2012 – Eisbrecher: “Die Hölle muss warten”
- 24/02/2012 – Unheilig: “So wie du warst” (singolo)
- 06/03/2012 – Unheilig: “Lichter der Stadt”
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!