Nuove uscite discografiche

Rammstein, In Extremo, Ost+Front, ASP, Tanzwut: tutte le uscite discografiche del 2016.

Il 2016 si è aperto col botto, con l’uscita dell’ottimo nuovo disco degli Ost+Front: Ultra, dopo solo una settimana, si è piazzato al 22 posto della classifica tedesca! Intanto la band prosegue il tour di supporto e tornerà anche in Italia il 29 Ottobre (sempre all’Exenzia).

Gli In Extremo, dopo aver festeggiato i 20 anni di attività con l’uscita di “20 Wahre Jahre” una limited collection contenente tutti i CD pubblicati dalla band durante la carriera, annunciano il nuovo disco “Quid pro quo”, che uscirà nella prima metà del 2016 (manca ancora la data precisa).

Novità anche dagli ASP: il primo capitolo di “Verfallen” si era chiuso con il brano “Fortsetzung folgt“, che annunciava appunto a breve un seguito, e la band è stata di parola, perché il 1 Aprile uscirà “Verfallen Folge 2: Fassaden”. Scopriremo quindi come si concluderà la storia di Paul e del suo legame morboso con l’hotel Astoria di Lipsia, personificato nella visione di una donna a cui, per compiacerla, aveva sacrificato la vita della ballerina Loreley. Anche gli ASP hanno già annunciato le nuove date del tour.

Anche i Tanzwut hanno da poco annunciato l’uscita di “Schreib es mit Blut” (“scrivilo col sangue”), decimo album in studio che sarà sugli scaffali dal prossimo 8 Luglio, prima del lungo tour previsto fino a Natale.

Chiudiamo con i Rammstein: un po’ a sorpresa, in una recente intervista, Flake aveva gelato i fan dichiarando che i Rammstein non pubblicheranno un nuovo album. Come sappiamo la band è in studio e sta componendo nuovi pezzi, che saranno presentati durante le date già fissate; al momento però non sembra in programma la pubblicazione di un nuovo disco.