L’anno appena iniziato si preannuncia ricco di interessanti novità discografiche per tutti i fan del metal teutonico. Vediamo di fare il punto della situazione:

I primi a pubblicare il nuovo disco saranno i Treibhaus con il loro “Alphatier”, che sarà sugli scaffali a partire dal 28 Gennaio. Sulla pagina MySpace della band sono già disponibili per l’ascolto due tracce.

Il 25 Febbraio, oltre al già annunciato “Sterneneisen” degli In Extremo, uscirà anche il nuovo album del gruppo death/folk Die Apokalyptischen Reiter: “Moral & Wahnsinn”.

Ad Aprile, in data non ancora precisata, uscirà il best of dei Rammstein (con due inediti!), mentre non ci sono ancora notizie sulla data di uscita del DVD live.

Per l’estate 2011 è stato annunciato anche il nuovo dei Megaherz e, sempre nel corso dell’anno, dovremmo vedere sugli scaffali anche i nuovi lavori dei L’Âme Immortelle e dei Tanzwut, con la line-up totalmente rinnovata, ad eccezione del leader e cantante Teufel (che nel frattempo ha pubblicato anche un album da solista).

Alle già numerose novità, pur in mancanza di un annuncio ufficiale, potrebbero aggiungersi anche gli Oomph!, sul cui nuovo album si vocifera da tempo…

Restate sintonizzati per tutti i prossimi aggiornamenti!