Unheilig - Gipfelstürmer

Con una lettera aperta pubblicata sul sito ufficiale, Der Graf ha dato un annuncio inaspettato, che non farà contenti i fan: il 12 Dicembre uscirà il nuovo album “Gipfelstürmer”, che sarà l’ultimo della band, dopo 15 anni di carriera.

Der Graf ha spiegato ampiamente i motivi di questa scelta, maturata da tempo e dettata dalla convinzione che sia necessario lasciare nel momento migliore, ma anche dalla volontà di dedicarsi ad altro, sopratutto agli affetti familiari.

Il 31 Ottobre uscirà il singolo “Zeit zu gehen”, (“Tempo di andare”), un commiato dai fan, a pochi mesi di distanza dallla pubblicazione del best of celebrativo, che non lasciava presagire questa decisione: sui canali ufficiali è già stato pubblicato il video della canzone.

Il disco completo, come anticipato, uscirà il 12 Dicembre e Der Graf definisce quelle canzoni: “le migliori che abbia mai scritto”. Seguirà un lungo tour da Aprile ad Agosto, tutto in Germania con le eccezioni di Vienna e Zurigo, durante il quale Der Graf saluterà i fan, che ringrazia apertamente per il successo avuto in questi anni.

Alla fine del tour, a meno di sorprese o ripensamenti, la carriera degli Unheilig potrà considerarsi conclusa.