Stahlmann

Grande ritorno degli Stahlmann che annunciano il singolo “Plasma” e l’album “CO2” il 20 Agosto: poi un tour.

La scena musicale tedesca nell’estate 2015 si preannuncia molto interessante e piena di fermento: oltre infatti alle uscite già confermate di cui vi abbiamo dato notizia (Oomph! e Eisregen) e con gli Ost+Front ben avviati nella produzione del nuovo album, anche gli Stahlmann hanno annunciato un nuovo disco.

La band di Martin Soer, dopo i primi due ottimi dischi “Stahlmann” e “Quecksilber” e un terzo, “Adamant”, con luci e ombre, si ripresenta al suo pubblico con un nuovo lavoro, “CO2”, che uscirà il prossimo 20 Agosto. Già il titolo rivela un album che ha nelle reazioni chimiche e nei loro effetti il suo filo conduttore: “Il mondo intero e tutti i contatti e gli incontri interpersonali funzionano secondo la chimica”, afferma la band. “La chimica deve essere giusta in una band, per esempio, proprio come a letto.”
E quella chimica si ritrova nella musica degli Stahlmann in “CO2”: canzoni forti dove la durezza brutale si mescola con ritornelli orecchiabili e synth e riff di chitarra in un mix esplosivo che la band ci invita a sperimentare da fine agosto.

Ad anticipare l’uscita dell’album, ci sarà il singolo “Plasma”, previsto per il 24 Luglio. A Settembre, poi, partirà invece un tour di supporto per l’album, che vedrà gli Stahlmann in Germania, con due date in Russia.

Hai trovato utile questo articolo?
[Voti: 0 Media Voto: 0]