Rammstein: il nuovo album è “quasi fatto”
Registrati a Minsk cori e parti orchestrali
Il nuovo album dei Rammstein sarebbe “quasi fatto”. Così è scritto in un post apparso sui vari profili social della band, in cui i Rammstein informano i fan che a Minsk, in Bielorussia, sono state registrate le parti orchestrali e i cori del nuovo disco. Quello che fa ben sperare è che un tweet in cui si diceva che l’album era “almost done”, apparve sul profilo ufficiale della band poco prima dell’uscita di LIFAD, nell’ormai lontano 2009.
Lo scorso anno Richard aveva detto che il prossimo disco dei Rammstein potrebbe essere l’ultimo:
“Sento solo, per qualche ragione, che sarà l’ultimo disco che facciamo. È una sensazione, posso sbagliarmi, solo al momento sento che forse sarà l’ultimo e voglio dare il 200% in questo e farlo al meglio. Quando ascolto il materiale, c’è così tanto potenziale e sono molto soddisfatto di quello che abbiamo fatto.
Richard aveva spiegato anche perché i Rammstein ci mettono così tanto a produrre nuova musica rispetto ad altre band:
C’è una ragione diversa per ogni cosa, ovviamente. Prima di tutto l’industria discografica è cambiata molto. Si era abituati che l’entrata principale per le band fosse produrre e vendere dischi. Questo è cambiato. Secondo, noi abbiamo sempre creduto – e non abbiamo potuto fare altrimenti – nei nostri show. All’inizio dei Rammstein nessuno avrebbe passato le nostre canzoni alla radio, nessuno avrebbe mostrato i nostri video in TV – abbiamo avuto molti problemi con questo – così l’unica possibilità che abbiamo avuto è stata quella di focalizzarci sui nostri concerti. E a quel punto non sapevamo che le cose sarebbero cambiate dopo molti anni. All’inizio il nostro obiettivo era suonare dal vivo.
L’altra ragione è che quando facciamo un disco ci vuole tanto perché siamo sei membri e abbiamo sei opinioni differenti su qualsiasi cosa e ognuno nella band pensa di essere sulla strada giusta. Quindi ci sono un sacco di discussioni e compromessi. Ma stavolta siamo nella situazione di non doverlo fare (…) non ci sono etichette discografiche o management: non c’è pressione su di noi. E vogliamo avere la libertà di dire: “Sai cosa? Non è abbastanza buono. Non facciamolo”. Questo è un vero privilegio e sono contento di questa situazione”.
Rammstein: nuovo album nel 2019?
Ora finalmente le cose sembrano cambiate e il disco dovrebbe essere, stavolta davvero, in dirittura d’arrivo. Non si fa nessun riferimento a possibili date di uscita, ma a questo punto è probabile aspettarsi il nuovo disco dei Rammstein per l’inizio del 2019. Probabilmente già nei due concerti di Capodanno in Messico la band proporrà qualcuno dei nuovi pezzi.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!