Nuovo album Rammstein: scopri tutti gli aggiornamenti e la data indicativa di uscita!

Dopo mesi di illazioni (anche noi di Metal Germania avevamo ricevuto notizie ufficiose su un possibile disco nel 2015) e di attese, Richard Kruspe, chitarrista e fondatore dei Rammstein, in una video intervista rilasciata a Metal Hammer, ha deciso di fare chiarezza sul futuro della band e di spiegare quali sono i prossimi progetti in cantiere.

La prima notizia è che i Rammstein non sono giunti al capolinea ma che, almeno per tutto il 2015 non pubblicheranno un nuovo album: un paio di mesi fa la band si è riunita e ha deciso di prolungare di un anno la pausa creativa iniziata dopo la fine dell’ultimo tour. Richard ha spiegato che ogni membro della band sta attualmente lavorando a progetti personali (ricordiamo il 31 Ottobre l’uscita del secondo album degli Emigrate, “Silent so long”) e che è stata presa la decisione condivisa di non produrre nulla come Rammstein.

Tutto rimadato di un anno, quando la band si incontrerà di nuovo e deciderà se iniziare a lavorare ad un nuovo album. Nell’attesa però Richard ha annunciato l’uscita di alcuni DVD live (nell’intervista ne ha menzionati almeno tre):

“Abbiamo un sacco di cose in vista e che faremo…Abbiamo un nuovo live DVD, un altro live DVD e un altro ancora. Abbiamo talmente tanti DVD in uscita che dobbiamo concentrarci su questo”.

Non sono stati forniti ulteriori dettagli sui contenuti dei suddetti DVD, ma sappiamo che almeno tre concerti sono stati registrati durante i precedenti tour: New York (Madison Square Garden) e Montreal 2010 dal Völkerball Tour e Parigi 2012 dal Made in Germany Tour, quindi è probabile che finalmente vedremo il frutto di quelle registrazioni.

Che ne pensate? Saranno questi i concerti che verranno pubblicati in DVD, o ci aspettano altre sorprese? Diteci la vostra!

Hai trovato utile questo articolo?
[Voti: 0 Media Voto: 0]