Manca ancora l’annuncio ufficiale da parte della band (che è rimasta stranamente in silenzio dopo che nei mesi scorsi ci aveva informato giorno per giorno dei progressi nella realizzazione del proprio debutto discografico), ma ormai possiamo affermare con relativa certezza che manca veramente poco alla prima release di Patrick e Chris…Ormai è questione di giorni!

Infatti grazie ai cataloghi dei principali rivenditori online di CD (i primi a dare la notizia sono stati Amazon e EMP), sappiamo che il primo, attesissimo, album degli Ostfront si intitolerà “Ave Maria” e sarà disponibile dal 26 Agosto (anche EMP che inizialmente riportava il 12 Agosto come data di uscita, si è uniformato agli altri). Non sono disponibili copertina e tracklist, ma con ogni probabilità il disco sarà composto da 13 canzoni, quante sono state quelle annunciate su Facebook durante la fase di registrazione.

Inoltre, sul canale Youtube della band, è comparso questo trailer, grazie al quale possiamo ascoltare uno stralcio di uno dei nuovo pezzi, e che ci avverte che (finalmente) gli Ostfront stanno arrivando…