Oomph! tour 2019: ecco date e band di supporto

Il nuovo tour 2019 degli Oomph! partirà subito dopo l’uscita del disco

Già vi avevamo annunciato l’uscita del nuovo disco degli Oomph! il 18 Gennaio 2019, ma ora Dero e compagni sono andati oltre e in questi giorni hanno reso note anche le date del prossimo tour 2019.

Già da qualche tempo la band aveva informato i fan del fatto che a breve distanza dall’uscita del disco sarebbe partito un tour di supporto, ma solo nei giorni scorsi è stato completato anche l’elenco delle band di supporto, ben tre, che accompagneranno gli Oomph! nelle 22 date di un Marzo 2019 serratissimo.

Il nuovo tour partirà il 1° Marzo da Hannover e si concluderà il 30 dello stesso mese a Varsavia. Oltre alle consuete date in Germania, Austria e Svizzera, vedremo Dero & Co. esibirsi anche in Inghilterra, Francia, Spagna, Paesi Bassi e Repubblica Ceca, prima di chiudere come detto in Polonia, per un tour decisamente più interazionale di quelli passati.

Anche la scelta delle band di supporto riflette questa scelta: in Germania e Paesi Bassi gli Oomph! saranno accompagnati sul palco dai Nervenbeisser, mentre a Strasburgo, Londra, Parigi, Lione, Soletta, Dornbirn e Praga ci saranno gli Heldmaschine. Infine per le due date a Madrid e Barcellona, la band di supporto saranno gli Spagnoli Mind Driller.

Ovviamente nemmeno questa volta ci sarà l’Italia, ma come già detto, la firma con la Napalm Records potrebbe smuovere qualcosa e l’inserimento di un numero maggiore di date al di fuori dei confini tedeschi sembra una prova in tal senso.

Inoltre l’alto numero di date raccolte in un solo mese, fa pensare che ci sarà spazio anche per altri live: per esempio, nonostante i due concerti che si terranno a Mosca e a San Pietroburgo a Settembre, è difficile immaginare che gli Oomph! non torneranno con il nuovo disco in Russia, uno dei Paesi che da sempre riserva loro le accoglienze migliori.

Oomph! tour 2019: le date

Direttamente dal sito della band, riportiamo il messaggio tradotto dell’annuncio del tour e la lista completa delle date fin qui confermate.

“Il 18 Gennaio 2019 il nostro nuovo album sarà pubblicato! Siamo molto felici di annunciare oggi il nostro tour europeo!!! Dal 1° Marzo 2019 suoneremo con voi in tutta Europa per un mese intero!!! Ecco la lista delle date!”

Oomph tour 2019 date