Metal Germania apre i battenti
Da oggi è online Metal Germania, il primo sito Italiano interamente dedicato alla musica Metal e Rock Tedesca.
Il sito si propone come risorsa per chi desidera approfondire la conoscenza di questo particolare mondo musicale. Non solo Rammstein, ma anche quei gruppi che qui in Italia sono ancora poco conosciuti: In Extremo, Tanzwut, Megaherz, Eisbrecher, Oomph!, Lacrimosa, ecc.
Oltre ad una rassegna dei principali gruppi teutonici, saranno presenti informazioni sui vari generi musicali, uscite discografiche, date dei concerti e quant’altro. Dato che uno dei principali scogli per chi si avvicina alla musica tedesca è rappresentato dalla lingua, una delle sezioni fondamentali del sito sarà quella in cui saranno pubblicati i testi con tutte le traduzioni in ITALIANO. Traduzioni sicuramente imperfette, come è naturale che sia, visto che inevitabilmente qualcosa si perde nel tradurre, ma comunque utili – spero – per aiutare a capire i testi.
Un progetto sicuramente ambizioso e impegnativo, ma anche stimolante: ho pensato di realizzarlo dopo essermi trovato io stesso nella difficoltà di reperire informazioni sui vari gruppi, tra siti in Tedesco, in Inglese o in qualche altra lingua. In seguito vorrei aggiungere anche un forum dove confrontarsi e un negozio online per acquistare CD, DVD e merchandising vario.
Certamente ci vorrà del tempo per completare tutto, però ho preferito pubblicare subito il sito, pur se incompleto in molte parti, anziché aspettare che tutto sia pronto. Tutte le novità, le aggiunte e gli aggiornamenti saranno comunicati qui sull’homepage o via RSS a chi vorrà iscriversi per ricevere tutte le news.
Tornate presto a visitare Metal Germania!
Viel Spaß!
Daniele
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!