Con l’inizio del tour ormai alle porte, su internet hanno iniziato a circolare le prime indiscrezioni, soprattutto su quella che sarà la scaletta dei concerti. La setlist che vi propongo è quella emersa dalle prove tenute a Berlino in questi giorni e dovrebbe essere abbastanza attendibile. Da segnalare che nell’ultima giornata di prove “Mein Land” è stata sostituita da “Ohne dich”, ma sembra poco probabile che proprio l’inedito sia escluso dalla scaletta. Di sicuro ci saranno variazioni tra una data e l’altra, come ormai ci hanno abituato in questi anni.

Di seguito la setlist completa!

  1. Sonne
  2. Mein Land
  3. Keine Lust
  4. Sehnsucht
  5. Asche zu Asche
  6. Feuer Frei!
  7. Mutter
  8. Mein Teil
  9. Du riechst so gut
  10. Links 2-3-4
  11. Du hast
  12. Haifisch

intervallo 3 minuti

Setlist "Made in Germany"

  1. Bück dich
  2. Mann gegen Mann
  3. Pussy

intervallo 10 minuti

  1. Mein Herz brennt
  2. Ich will
  3. Wollt ihr das Bett in Flammen sehen?
  4. Engel
  5. Amerika

Ma non è finita, perchè le indiscrezioni riguardano anche la scenografia che farà da cornice al tour: se già vi avevo anticipato lo schema di come sarà strutturato il set, adesso vi propongo anche una foto di come dovrebbe essere il nuovo palco.

Il palco del nuovo tour dei Rammstein

Per finire, anche la copertina del best of presenta una sorpresa: infatti oggi sono apparse in rete altre cinque versioni della copertina con Olli, ognuna con un diverso membro della band, proprio come fu per “Sehnsucht”! Eccole:

Made in Germany Till Made in Germany Olli made in germany richard
Made in Germany Schneider Made in Germany Paul Made in Germany Flake

Hai trovato utile questo articolo?
[Voti: 0 Media Voto: 0]