Lindemann nuovo singolo Mathematik

La notizia era nell’aria già da qualche giorno e oggi è uscito “Mathematik“, il nuovo singolo di Lindemann. In attesa del nuovo album dei Rammstein, previsto per Aprile 2019, il frontman della band ritorna con il suo progetto solista con un pezzo piuttosto inconsueto rispetto ai suoi canoni.

Dopo il debutto in lingua inglese con “Skills in Pills”, Lindemann torna al Tedesco. “Mathematik”, in collaborazione con il rapper tedesco Haftbefehl, è un pezzo su una delle materie più odiate a scuola, ma in un’ottica decisamente particolare: meglio spacciare, prostituirsi e fare soldi che studiare.

Ma se Till ci ha ormai abituato a testi provocatori e video scioccanti, la musica in stile trap è una cosa che potrebbe far storcere il naso a molti fan. Sinceramente, e lo dico con dispiacere, a me “Mathematik” non è piaciuto affatto e avrei fato volentieri a meno di ascoltarlo. Ci sta fare un progetto commerciale, soprattutto in un periodo di grande attesa come questo, però questo insolito connubio musicale sembra essere molto deludente e ben al di sotto del livello del primo album di Lindemann, che al contrario avevo molto apprezzato.

Non si conosce ancora la data, ma è probabile che questo singolo sia solo un anticipazione di un nuovo album, che a questo punto ci auguriamo ritorni su sonorità più consone a Till e al suo pubblico.

Lindemann nuovo singolo Mathematik: guarda il video

Ad ogni modo ecco il videoclip ufficiale del singolo, così potrete giudicare di persona: cosa ne pensate?