Mein Land

Vediamo di fare il punto della situazione sulle tante indiscrezioni intorno alla nuova release dei Rammstein, per mettere ordine tra i tanti rumors, più o meno fondati, comparsi su internet in questi giorni.

La band ha annunciato sul suo sito ufficiale  che il 23 Maggio è stato girato un nuovo video a Los Angeles, diretto ancora una volta dallo svedese Jonas Åkerlund (“Ich tu dir weh”, “Pussy” e “Mann gegen Mann”): con molta probabilità si tratta di uno dei due inediti che saranno pubblicati sul best of e la foto qui accanto, che rappresenta un dettaglio di una delle immagini del set del nuovo video, lascia supporre che il titolo sia “Mein Land”. Ovviamente in rete sono subito comparsi presunti estratti musicali della nuova canzone, ma si tratta di fake!

L’altra notizia riguarda il titolo del best of, che potrebbe essere “German Liedgut”. Non c’è stato nessun annuncio ufficiale della band al riguardo, ma il management dei Rammstein ha registrato a suo nome i domini German-liedgut.com/.de/.org/.eu/.info e Germanliedgut.com/.de/.org/.eu/.info. Ricorderete come la stessa operazione era stata fatta nei mesi precedenti l’uscita di “LIFAD” e che poi il dominio registrato aveva coinciso con il titolo dell’album…