Einstürzende Neubauten: tre date in Italia!

Gli Einstürzende Neubauten, letteralmente “nuovi edifici che crollano” sono una band tedesca per certi versi storica, nata nel 1980 nel complesso e variegato mondo dell’underground berlinese, dalla mente del cantante Blixa Bargeld. Tra i pionieri del genere Industrial, Gli Einstürzende Neubauten si sono distinti fin dai propri esordi per l’utilizzo di strumenti “atipici”, quali seghe circolari, tubi di metallo, bidoni, plastica, vtero, ecc., accanto quelli tradizionali.

Con oltre 30 anni di carriera e 11 album in studio alle spalle, la band ha annunciato sul proprio sito ufficiale un nuovo tour a Novembre 2014, che sarà di supporto all’uscita del nuovo album, “Lament”, la cui data di pubblicazione rimane ancora sconosciuta.

Il nuovo show sarà ispirato agli eventi che, esattamente 100 anni fa, portarono allo scoppio della Prima Guerra Mondiale e vedrà i Neubauten accompagnati da una sezione di archi; ci saranno ben tre tappe italiane, fissate per il prossimo 28 novembre all’Auditorium Manzoni di Bologna, per il 29 all’Auditorium RAI di Torino e per il 30 all’Auditorium Parco Della Musica di Roma. I biglietti per i tre appuntamenti sono disponibili sul circuito TicketOne.

Per l’occasione abbiamo aperto anche una nuova sezione sul sito dove a breve pubblicheremo tutte le traduzioni degli Einstürzende Neubauten.