Dero Goi lascia gli Oomph!

Dero Goi lascia gli Oomph! dopo 32 anni: era infatti il 1989 quando Dero, Flux e Crap fondarono la band a Wolfsburg. Ora, dopo un periodo di silenzio assoluto circa le attività della band durante l’emergenza covid, arriva in modo del tutto inaspettato l’annuncio sulla pagina Facebook della band che dal 30 settembre le strade tra gli Oomph! e Dero Goi si separeranno.

Al momento non sono stati rivelati i motivi e nemmeno se Dero partirà con un nuovo progetto o si ritirerà dalle scene. Gli Oomph! continueranno invece con un nuovo cantante, che al momento non è ancora stato annunciato.

A fine 2020 Dero aveva interrotto anche il suo progetto appena nato, Die Kreatur, per divergenze artistiche con l’altro fondatore Chris Harms (Lord of the Lost).

Questo il comunicato ufficiale:

“Dopo/dal 30 settembre 2021,“ DERO ”non fa più parte della band OOMPH!.

Tutti e tre ci rammarichiamo di non essere riusciti, nonostante grandi sforzi, a tenere la band in questa costellazione.

Abbiamo deciso insieme, che „FLUX“ e „CRAP“ continueranno la band OOMPH! e ci auguriamo reciprocamente tutto il meglio per il futuro“

AGGIORNAMENTO 01/10/2021: Anche Dero ha pubblicato un comunicato sulla sua pagina Facebook in cui ringrazia i fan e annunciare la nascita del suo progetto solista D.E.R.O.:

Cari amici, fan e ascoltatori…
Voglio ringraziarvi sinceramente dal profondo del mio cuore per oltre 30 anni di emozioni profonde, massima energia, tanto divertimento e uno straordinario livello di esperienza e sviluppo personale.
Credo che tutti abbiamo sentito quei legami profondi tra noi fin dal primo minuto sul palco e prima e sono assolutamente grato per la nostra relazione reciproca di amore, passione, melancolia e aggressività positiva.
Sarò sempre grato per ogni singolo sguardo, respiro e battito del cuore che abbiamo scambiato l’un l’altro…
Con tutto il dovuto rispetto per il vostro dispiacere e la vostra delusione…per favore accettate il fatto che questo era un accordo tra 3 persone!
Sto guardando avanti al mio nuovo progetto  D.E.R.O., nel quale ovviamente continuerò a scambiare i miei pensieri ed emozioni più profondi riguardanti questo strano mondo con voi nel modo più autentico possibile…
Grazie di cuore per la fiducia, la fede, la passione, l’entusiasmo e soprattutto per la vostra onestà!
Vi amo davvero e vi devo così tanto!
Abbracci…
DERO

 

Hai trovato utile questo articolo?
[Voti: 2 Media Voto: 5]