Blind Guardian band

Ottime notizie per tutti i fan dei Blind Guardian: i bardi hanno annunciato un nuovo tour europeo, per il quale, però, bisognerà aspettare ancora un anno. Il tour partirà ad Aprile 2015 e porterà la band attraverso nove Paesi, tra cui anche l’Italia (5 Maggio all’Alcatraz di Milano e 6 Maggio all’Atlantico di Roma)!

Considerando il largo anticipo con cui è stato annunciato il tour, è lecito pensare che in questo lasso di tempo sarà pubblicato anche il nuovo album, soprattutto in riferimento alle parole di Hansi Kürsch, secondo cui la fese di produzione sarebbe quasi ultimata: “L’ultima volta che siamo saliti sul palco è stato al Rock Harz Festival 2012. Successivamente ci siamo dovuti prendere una pausa per lavorare al nostro nono album. Adesso che la produzione è quasi finita, non vediamo l’ora di andare in tour ancora per presentare le nuove canzoni e per celebrare i vecchi successi con i fan nel 2015”.

In attesa del nuovo tour, i Blind Guardian si esibiranno anche al Seerock Festival (Graz, 2 Agosto 2014), al Metal Hammer Awards Show (Berlino, 12 Settembre 2014) e al 70000 Tons of Metal 2015 (Miami, 22 Gennaio 2015).