Rock in Roma 2015

Confermati già alcuni nomi importanti per l’edizione 2015. Biglietti già disponibili in prevendita

Abbandoniamo per un attimo la Germania e guardiamo in casa nostra, precisamente al Rock in Roma, l’ormai storico appuntamento dell’estate romana che si svolge all’Ippodromo delle Capannelle e che due anni fa ha visto il palco incendiato dalle note e dagli effetti speciali dei Rammstein, durante il loro “Wir halten das Tempo Tour” (Metal Germania era ovviamente presente!)

Dal 2009 ad oggi il Rock in Roma si è ormai consacrato come uno dei festival rock più importanti della scena italiana,  in grado di richiamare ogni anno alcuni dei nomi più importanti del panorama italiano e internazionale. Purtroppo in questa edizione non ci sarà nessun delle “nostre” band, ma la line-up del festival è comunque molto interessante e di tutto rispetto: sul palco delle Capannelle si esibiranno, tra gli altri Slipknot, Slash, The Chemical Brothers, Muse e Linkin Park. Da segnalare in modo particolare anche la presenza dei Litfiba, per una data del loro “Tetralogia degli elementi Tour“, il tour dedicato interamente al periodo della loro carriera compreso tra il 1990 e il 1997, in cui pubblicarono quattro album, ognuno dedicato ad uno dei quattro elementi: “El Diablo” (fuoco), “Terremoto” (terra), “Spirito” (aria) e “Mondi sommersi” (acqua).

Questo il programma delle band attualmente confermata, ma da qui a Giugno se ne aggiungeranno sicuramente altre (e speriamo in qualche sorpresa!): Alt-J (14 Giugno), Slipknot + At The Gates + King 810 (16 Giugno), Slash featuring Myles Kennedy & The Conspirators (23 Giugno), Damian “Jr. Gong” Marley + special guest (1 Luglio), The Chemical Brothers (2 Luglio),  Stromae + Years & Years special guest (8 Luglio), Muse (18 Luglio, data unica italiana), Litfiba (24 Luglio), Lenny Kravitz (27 Luglio) e Linkin Park (6 Settembre).

I biglietti per vedere il Rock in Roma sono già disponibili in prevendita dal 27 Febbraio e possono essere acquistati direttamente online.