Per Aspera ad Aspera - ASP antologia

In un nostro precedente articolo vi avevamo annunciato l’uscita di “Per aspera ad aspera”, l’album antologico con cui gli ASP celebreranno i 15 anni di carriera, per il 10 Ottobre. Per la gioia dei suoi fan, la band ha annunciato invece di aver deciso di anticipare l’uscita del disco al 26 Settembre.

“Per aspera ad aspera” uscirà in tre diverse edizioni, con tantissimi contenuti speciali, tra cui segnaliamo un’interessante cover di “Schwarzes Blut” eseguita dagli Eisbrecher. Ci sarà un’edizione standard composta da due CD, un booklet di 64 pagine e 30 illustrazioni artistiche disegnate dal fumettista Timo Würz; una fan edition, limitata a 2999 pezzi, che conterrà un ulteriore CD con 9 brani, un libro laminato di 80 pagine, illustrazioni e rifiniture esclusive e altri ricchi contenuti; per i fan più esigenti è prevista anche un’edizione in vinile, numerata a mano e disponibile in soli 500 esemplari, che in 5 LP conterrà tutto il materiale della fan edition da 3 CD.

Vi ricordo anche che il 2 Ottobre partirà il doppio tour celebrativo (con spettacolo standard e acustico in due serate distinte): sul sito della band trovate la lista completa delle date, per cui sono già in vendita i biglietti.