Oomph in concerto ad Hannover, Capitol – Ritual Tour 2019
1 Marzo 2019
Location Capitol di Hannover, un vecchio cinema riabilitato a event location, Vorband Nervenbeisser, che io personalmente non annovero fra i miei preferiti ma i ragazzi si sono impegnati tantissimo, un bello spettacolo e si sono resi disponibile a farsi vedere allo stand del merchandising….
Nessuno ha però voluto lasciare la postazione sotto il palco in attesa di Dero e soci, me compresa, che pur essendo li in solitaria sono riuscita a essere in prima fila quasi tutto il tempo! I Tedeschi sanno poi essere civili anche quando scorre il metallo, dato che sono paciosi, calmi, guardano dove mettono i piedi e ti fanno passare sorridenti verso il palco quando capiscono che sei nana e non vedi nulla!
Io conosco e apprezzo gli Oomph! da poco ma devo dire che il concerto è stato eccezionale, Dero è fuori di testa nonché un figo, mi tocca ammetterlo…:)
Canzone di apertura TRR FCK HTL, chiusura Augen auf…sto ancora cercando di recuperare la scaletta perché non ricordo tutto, alcuni pezzi del nuovo album e molti di quelli precedenti, questo a significare che devo mettermi ad ascoltare di più gli Oomph!, purtroppo conosco solo Ritual per ora ma mi darò da fare!
Vi ho mandato una cinquantina di foto ma ne ho fatte oltre un centinaio, ho cercato di limitarmi a quelle decenti, poi scegliete voi!
Ho tentato di sapere come vedere la band per una foto e un autografo ma non c’è stato verso, mi hanno detto che senza un pass backstage “kannst du vergessen”e che comunque erano a tirare nottata coi loro ospiti.
Dalla vostra inviata in Niedersachsen è tutto!
Roberta Gilli