M'era Luna festival

M’era Luna Festival 2018: 11-12 Agosto 2018

Il M’era Luna Festival è un festival di musica alternative rock/gothic rock che si tiene annualmente a Hildesheim in Germania il secondo fine settimana di Agosto: l’edizione 2018 si svolgerà 11 e 12 Agosto. La cornice del festival è la Flugplatz Hildesheim-Drispenstedt, una ex base aerea dell’esercito inglese.

Sono presenti due palchi, il primo allestito all’aperto ogni anno in occasione nel festival, il secondo collocato in uno degli hangar. Inoltre il venerdì ed il sabato sera vengono inoltre proposti dei DJ set.

Con la media di 20.000-25.000 spettatori all’anno il M’era Luna è uno dei maggiori eventi della scena gothic in Germania.

Line up (band già confermate)

THE PRODIGY · EISBRECHER
FRONT 242 · IN EXTREMO · MINISTRY
SALTATIO MORTIS · APOPTYGMA BERZERK
PETER HEPPNER · L’ÂME IMMORTELLE
LONDON AFTER MIDNIGHT · LORD OF THE LOST
HOCICO · THE 69 EYES · ATARI TEENAGE RIOT
IN STRICT CONFIDENCE · ROTERSAND · NACHTMAHR
TANZWUT · LACRIMAS PROFUNDERE
ZERAPHINE · BANNKREIS · WELLE:ERDBALL
AESTHETIC PERFECTION · DIE KAMMER · CLAN OF XYMOX
DAS ICH · RABIA SORDA · FROZEN PLASMA · MERCIFUL NUNS
HEIMATAERDE · TORUL · ERDLING · EISFABRIK · FABRIKC
MASSIVE EGO · CEPHALGY · SCHATTENMANN
WHISPERING SONS · TOO DEAD TO DIE

Biglietti

I biglietti per il M’era Luna 2018 costano 105€, tasse e diritti di prevendita inclusi, e possono essere pagati in contanti (in anticipo) o con carta di credito. I badge necessari per l’ingresso saranno spediti per posta.

Informazioni generali

Arrivo in macchina

Prendere l’autostrada A7 e uscire a “Drispenstedt”, seguendo le indicazioni per il centro, poi girare a destra in Lerchenkamp, direzione porto/aeroporto: le indicazioni “M’era Luna” mostreranno la strada per il festival.

Per accedere alle aree di parcheggio e di campeggio è necessario mostrare il biglietto per il festival, quindi si consiglia di arrivare all’ingresso già muniti dello stesso per evitare inutili attese e code.

Le aree di parcheggio e di campeggio sono vicine, ma separate rispetto all’area dove si svolge il festival.

Arrivo in treno

Viaggiando in treno è possibile usufruire di alcune agevolazioni in caso di prenotazioni anticipate o biglietti di gruppo: sul sito www.bahn.de sono disponibili tutte le offerte e promozioni in corso.

Scendere alla stazione di Hildesheim Hauptbahnhof e prendere l’autobus n° 17, o proseguire a piedi per una passeggiata di circa 30 minuti: le indicazioni “M’era Luna” mostreranno la strada per il festival.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.hildesheim.de.

Campeggio

Il campeggio è consentito per tutta la durata dell’evento solo a chi è in possesso del biglietto per il festival: le aree di campeggio aprono venerdì alle 16,00 e chiudono lunedì alle 10,00. Si invitano i campeggiatori a non portare ingombri “inutili”; non sono ammesse bottiglie di vetro e nemmeno generatori elettrici, in quanto causano rumore e aumentano il rischio di incendi.

È permesso scattare foto per uso personale, ma non è consentito portare all’interno dell’area festival apparecchiature professionali per la registrazione audio/video.

Non è consentito portare bottiglie di vetro o di plastica, né barattoli ma è possibile protrai contenitori porta pranzo e tetrapak fino a un litro. Acqua potabile corrente è disponibile gratuitamente all’interno dell’area festival.