Eisblut
Eisblut è una band death metal formata nel 2004 come progetto parallelo da Michael “Blutkehle” Roth e Michael “Bursche” Lenz, rispettivamente cantante e chitarrista sia nella band Eisblut che nella band principale Eisregen.
- Genere: Death Metal
- Attività: 2004-?
- Provenienza: Tambach-Dietharz, Thuringia, Germania
- Etichetta: Massacre Records
- Studio album: 1
- Testi e traduzioni
Formazione
- Michael Roth – voce
- Michael Lenz – chitarra
- Wolfgang Rothbauer – chitarra
- Roberto Göring – basso
- Sebastian Köhler – batteria
Biografia
A completare la band si aggiunsero il chitarrista Wolfgang Rothbauer (componente della band austriaca Thirdmoon), il bassista Roberto Göring ed il batterista Sebastian Köhler.
Il 9 settembre 2005 fu pubblicato tramite la Massacre Records l’album di debutto Schlahtwerk; nel booklet compreso nel CD fu annunciato un album che avrebbe dovuto fungere da seguito intitolato Narbenwelt, tuttavia non fu mai realizzato.
Curiosamente, il nome Narbenwelt fu preso in considerazione anche per un album per la band Eisregen ma anche in quel caso fu scartato, infatti l’album in questione oggigiorno è noto come Knochenkult.
Stile
Stilisticamente il progetto Eisblut, pur venendo accostato al genere death metal, ricorda fortemente le pubblicazioni della band Eisregen, tuttavia tastiere e violini non sono presenti.
Per quanto riguarda la voce Roth usa una voce più pulita e meno gutturale, mentre i growl tipici del death metal vengono utilizzati in poche occasioni.
Discografia
Album in studio
- 2005 – Schlachtwerk
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!